Sampieri, si avvicina “La Banda dei Carusi”

La scrittrice Cristina Cassar Scalia prossima ospite della rassegna letteraria del PataPata

-Pubblicità-    

SCICLI – Venerdì, al tramontar del sole“La Banda dei Carusi” approderà in quel di Sampieri. L’affascinante salotto con vista mare del PataPata si prepara ad accogliere la scrittrice Cristina Cassar Scalia.

Conversando con il critico letterario Giuseppe Pitrolo, l’autrice racconterà all’appassionato e numeroso pubblico di “Autori & Libri” il suo romanzo poliziesco, che in queste ultime settimane ha scalato la vetta delle classifiche dei libri più venduti (quarta posizione al momento – presente da sei settimane – fonte Sole 24 ore cultura e Mondadori).

Nella foto Marco Sammito

Siamo di fronte a una scrittrice – commenta il direttore artistico della rassegna letteraria, Marco Sammitoche ha infranto il muro della normalità. I suoi noir, con protagonista il vice questore Vannina Guarrasi, hanno raggiunto una fama e una notorietà consistenti che sono il frutto di un lavoro straordinario per visioni e idee, tradotto in una narrativa asciutta e di grande efficacia descrittiva. Anche questa volta – anticipa Sammito – al centro delle indagini un omicidio dalla soluzione per niente scontata.

Canale 5 ha già programmato quattro sceneggiati di 100 minuti l’uno (prodotti da Palomar e Rai Fiction) tratti dai racconti, per la regia di Davide Marengo, e che vedono al centro la sua eroina districarsi tra gli impicci di un caso e un altro. L’attrice Giusy Buscemi, sicilianissima, sarà la Vannina Guarrasi, la protagonista della fiction. Location piazze e vie di Catania. Vi aspettiamo – conclude il direttore artistico – alle ore 19 al PataPata. L’ingresso è libero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-