Scicli, portato in carcere il 36enne che perseguitava la sua ex

Era sottoposto agli arresti domiciliari dallo scorso 5 agosto. L’uomo, risultato irreperibile, è stato catturato dai Carabinieri dopo alcune ore di ricerche. Denunciato per evasione, è stato trasferito nella struttura penitenziaria di Ragusa

-Pubblicità-    

SCICLI – Arrestato e portato nel carcere di Ragusa dai Carabinieri il 36enne di Scicli, pregiudicato, che, circa due settimane fa, aveva violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, in questo caso la sua ex convivente. L’uomo, che continuava a perpetrare atti persecutori nei confronti della vittima e di altri congiunti della stessa donna, il 5 agosto era stato posto agli arresti domiciliari.

La vicenda è proseguita lo scorso fine settimana, quando per il 36enne sciclitano, non avendo più la possibilità di espiare la pena presso l’abitazione comunicata, a causa dell’indisponibilità dei proprietari di casa, è stata disposta la misura della custodia in carcere.

L’uomo, tuttavia, all’atto dell’esecuzione dell’ordinanza, è risultato irreperibile. I militari dell’Arma, pertanto, hanno immediatamente attivato le ricerche, dispiegando un articolato dispositivo per la cattura. Alcune ore dopo, una pattuglia dei Carabinieri ha individuato il ricercato nei pressi di piazza Italia. Denunciato per evasione, l’uomo è stato infine trasferito nella struttura penitenziaria del capoluogo ibleo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-