Sampieri, “Uno spettacolo indecoroso e indecente”

Segnalazione di un cittadino in redazione

-Pubblicità-    

SCICLI – Rudere fatiscente in pieno centro a Sampieri. Il posto appare pericoloso per l’incolumità delle persone e ricettacolo di ratti o altri animali indesiderati. Il degrado viene segnalato in redazione con la lettera firmata da un cittadino.

Gentile direttore, vorrei segnalare – si legge – un rudere diroccato e fatiscente, ubicato in piazza Flavio Gioia, pieno centro storico della borgata, che offre ai visitatori e ai villeggianti uno spettacolo assolutamente indecoroso e indecente; ciò in aggiunta alla evidente pericolosità e alla sporcizia, con topi, blatte, zanzare ed altri fastidiosi insetti”.  

“È una situazione che dura da un bel po’ di anni e a niente, sinora, sono valse le varie segnalazioni con mail, indirizzate a diversi Sindaci, compreso quello attuale. I proprietari, è evidente, non hanno intenzione di fare nulla, lo stesso, a quanto pare, vale per il Comune di Scicli. Quest’ultimo, però, – scrive il nostro lettore – non può continuare a fare finta di niente, perché, a mio avviso, ha l’obbligo di agire, sia per la messa in sicurezza che per la consona sistemazione dei luoghi, rivalendosi poi sui proprietari”.

Non è più accettabile, tantomeno giustificabile, il permanere di tale incresciosa situazione di degrado. Auspico che la segnalazione venga attenzionata, in maniera tale da smuovere queste acque stagnanti e poter così risolvere, definitivamente, la situazione”. Lettera firmata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-