Scicli: le elementari non si scordano mai

Dopo 30 anni, rimpatriata di alunni e maestre del secondo circolo “San Nicolò”

Nella foto i partecipanti: le maestre Maria Arrabito e Carmela Cocchiara, Marcello Candiano, Giovanna Militello, Elisa Cottonaro, Ilenia Implatini, Natale Buscema, Giuseppe Spadaro, Daniela Ragusa, Giovanna Petrolo, Antonella Garofalo, Salvatore Cascino, Valentina Pensiero, Giovanni Selvaggio, Giuseppe Garofalo, Guglielmo Occhipinti, Simone Giacchino, Vincenzo Mirabella, Simona Arrabito e Giusy Scardino
-Pubblicità-    

SCICLI – L’estate è (forse) il periodo migliore per le rimpatriate. Mettere insieme ex compagni di classe o amici dell’età adolescenziale non è sempre facile.

Valentina Pensiero, alunna di una quinta elementare della scuola “San Nicolò” di Scicli, nell’anno 1983, riesce a riunire i suoi compagnetti e due delle loro tre maestre.

Dopo 30 anni, si sono incontrati domenica scorsa per consumare una pizza insieme, in un noto locale sul lungomare di Donnalucata. Gli alunni sono quelli delle classi B1 e B2 dell’83.

A dare ancora più valore all’incontro – dice Valentina Pensiero – è stata la presenza delle due nostre maestre del triennio, Maria Arrabito e Carmela Cocchiara. Attraverso il racconto di aneddoti e la visione di foto, abbiamo fatto tutti un piacevole tuffo nel passato. Un avvenimento gioioso che tutti ci siano ripromessi di replicare”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-