I suricati vanno a canestro: nato il Basket Scicli Meerkat

A dare vita alla nuova società sportiva tre sciclitani, appassionati di pallacanestro. Paolo Ficili, Alfonso Cannata e Fabrizio Lonatica in coro: “Sogno che si trasforma in relatà”

-Pubblicità-      

BASKET – Lo stemma raffigura un suricato che regge su un dito la palla a spicchi. È l’animale mascotte scelto dal Basket Scicli Meerkat, la nuova società sportiva di pallacanestro in città. Un progetto che prende vita da un’idea di tre sciclitani, appassionati di questa disciplina: Paolo Ficili, Alfonso Cannata e Fabrizio Lonatica. I tre fondatori hanno deciso di mettere insieme risorse e professionalità per arricchire il panorama sportivo locale.

Il Basket Scicli Meerkat, che si muove, tra l’altro, sulla scia della storica U.S.D. Ciavorella, con la cui dirigenza ha trovato un ampio rapporto di collaborazione, punta ad aprire spazi per gli atleti locali più giovani e per quanti hanno voglia di mettersi in gioco.

Basi solide dal punto di vista finanziario e un roster praticamente al completo, due aspetti fondamentali che permetteranno alla neonata società di ben figurare nella Divisone Regionale 1, campionato a cui prenderà parte da metà ottobre.

Abbiamo trasformato un nostro sogno in realtà“, dicono all’unisono Ficili, Cannata e Lonatica che aggiungono: “I nostri obiettivi, per questo primo anno, sono porre le basi per aprire un nuovo ciclo nella storia dello sport di Scicli e della provincia di Ragusa”.

Vogliamo dare, inoltre, ai giovani sportivi locali – concludono i tre fondatori – la possibilità di crescere e fare esperienza nella loro città, invece di migrare verso altre realtà”.

La squadra è stata affidata a Sergio Trovato, già coach della Virtus Ragusa di serie C. Il roster iniziale è quasi interamente composto da atleti sciclitani. A questa ossatura verranno aggiunti 3 cestisti provenienti da realtà di campionati maggiori.

Neanche il tempo delle presentazioni che la squadra è già pronta a correre: domani il raduno pre-campionato per iniziare con la consueta preparazione fisica.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-