Pelligra-Russo, i diamanti della Koizumi Scicli nella terra dei tulipani

I due judoka, allenati dal maestro Maurizio Pelligra, sono stati convocati al campionato europeo juniores

-Pubblicità-      

SCICLI – Atterrati in Olanda nelle scorse ore per partecipare al campionato europeo juniores. Vincenzo Pelligra e Savita Russo hanno risposto con gioia alla convocazione della nazionale italiana, presentandosi a L’Aia, città olandese che, da oggi e fino a domenica, ospiterà la competizione continentale, alla quale parteciperanno 371 atleti, provenienti da 42 Paesi.

Il maestro dell’Ecodep Judo Club Koizumi Scicli, Maurizio Pelligra, si aspetta risultati importanti dai due suoi allievi, che in queste settimane hanno lavorato duramente per prepararsi nei migliori dei modi all’evento internazionale. Dal 28 agosto al primo settembre, entrambi hanno partecipato con la nazionale allo stage di Lignano Sabbiadoro in vista dell’Europeo.

Al suo terzo anno juniores e secondo nel ranking mondiale di categoria, Vincenzo Pelligra (cat. – 73 kg), 20 anni, andrà sul tatami olandese per dare continuità ai considerevoli risultati conseguiti di nell’ultimo periodo. Stessi propositi per Russo (cat. – 63 kg). Lei, 18 anni, gareggia da un anno nella categoria Juniores e attualmente occupa il settimo posto del ranking di riferimento. La judoka cercherà di mettersi in mostra quanto più possibile per provare a realizzare il sogno Olimpiade 2024.

SVN nei giorni scorsi è andata a vedere da vicino gli ultimi allenamenti di Pelligra e Russo, in vista dell’Europeo. Nella struttura tensostatica di Donnalucata i due atleti si sono allenati col resto del gruppo, diretto dal maestro Pelligra. È stata l’occasione per realizzare delle interviste e capire lo stato d’animo e gli obiettivi di chi è atteso dalla prestigiosa sfida nella terra dei tulipani.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-