Domenica a Scicli con la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

Tanit spalanca le porte dell’Antica Farmacia Cartia

Nella foto l'antica Farmacia Cartia
-Pubblicità-    

SCICLI – Programmi per domenica? Tanit suggerisce una passeggiata in via Francesco Mormina Penna con visita all’Antica Farmacia Cartia. Il famoso museo dello speziale rappresenterà Scicli alla sesta edizione della Giornata Nazionale dei Piccoli Musei che si celebrerà, appunto domani, in tutta Italia.

L’associazione culturale sciclitana, impegnata nella promozione dei siti culturali della città, ha aderito con entusiasmo all’evento, a cui non rinuncia mai.

In collaborazione con il dottor Guglielmo Cartia, ultimo esponente in ordine di tempo della famiglia di farmacisti sciclitani – dichiara il presidente di Tanit, Vincenzo Burragato -, organizziamo un open day con ingresso gratuito, durante cui i visitatori potranno ammirare la bellezza dell’Antica Farmacia Cartia, il piccolo museo più a sud d’Italia, venendo a conoscenza della genesi dell’associazione e del sito”.

Nella foto Vincenzo Burragato

I visitatori, inoltre, riceveranno anche un piccolo dono, da noi regalato, per manifestare la nostra gratitudine a chi, con la sua visita, omaggia il lavoro e l’impegno quotidiano, necessari all’apertura di questo ambiente storico, diventato, nell’ultimo decennio – termina Burragato -, tra i più affascinanti e visitati della cittadina iblea”.

Porte aperte, dunque, domani, dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 20.
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail tanitscicli@gmail.com o contattare il numero telefonico 3388614973.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-