Scicli: il pullman non c’è. Disagi per gli studenti pendolari

Incontro a palazzo di città tra il Sindaco e una delegazione dei genitori dei ragazzi

-Pubblicità-      

SCICLI – “Paghiamo un servizio che non c’è”. Lo ha detto una rappresentanza dei  genitori degli studenti pendolari di Scicli (che usufruiscono del servizio Ast) al sindaco Mario Marino.

Il primo cittadino, raccogliendo una segnalazione della consigliera comunale Sabrina Micarelli, ha convocato una riunione a palazzo di città. Sono circa 250 gli studenti sciclitani che dovrebbero usufruire del trasporto extraurbano per andare a scuola.

Spesso e volentieri gli autobus – è stato riferito al Sindaco – non arrivano. L’Ast non può garantire il servizio perché dice di avere i mezzi guasti o in riparazione. Il disagio è enorme: i nostri figli restano a piedi e perdono ore di lezioni”.

Marino ha assicurato un suo interessamento a Palermo presso l’azienda trasporti.  “In assenza di immediate risoluzioni – ha comunicato il Sindaco – procederemo in altri modi”. Al termine della riunione SVN ha realizzato delle interviste con alcuni genitori, con il primo cittadino e con la consigliera comunale Sabrina Micarelli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-