Rimpatriate a Scicli, gli ultimi a ritrovarsi

La classe del corso A della scuola primaria di via G. B. Perasso di nuovo insieme, trentadue anni dopo

-Pubblicità-      

SCICLI – L’estate 2023 sarà ricordata a Scicli pure per le rimpatriate. Numerose le reunion che ci avete segnalato in redazione e che abbiamo avuto il piacere di ospitare su queste pagine web. Adesso è giunto il momento di raccontarvi l’ultima della stagione estiva, appena volata via.

Nella foto (in alto da sinistra): Angelo Occhipinti, Angelo Palermo, Alfonso Lorefice, Rudy Calvo, Angelo Carnemolla, Michele Aprile, Alessandro Arrabito, Dario Lutri, Gino Santospagnuolo, Antonio Savà, Simona Spadaro, Enrico Ficicchia, Valentina Aprile, Chiara Santangelo, Giovanna Carrubba, la maestra Laura Militello, Guglielmo Giuca, Linda Mormina, Katia Galota, Sara Trovato, Nicoletta Barbarino, Valeria Cuddemi, Costanza Adamo e Luca Assenza

Nella foto “sbiadita” dal tempo vedete un gruppo di 23 bambini che nel 1986 fece ingresso, per la prima volta, in un’aula della scuola primaria di via G. B. Perasso. Sono gli ex alunni del corso A, quelli dalla maestra Laura Militello, venuta a mancare. Di lei ne hanno sicuramente parlato nella rimpatriata, organizzata di recente dopo ben 32 anni.

Dai banchi di scuola ai tavoli di una pizzeria. Lo stesso gruppo di bambini, divenuti ormai adulti, ha deciso di rivedersi per trascorrere una serata insieme. Tra abbracci, risate e nostalgia sono riaffiorati tantissimi ricordi che in realtà non erano mai svaniti. All’incontro mancavano quattro ex alunni, assenti per impegni lavorativi. Un motivo più darsi un nuovo appuntamento nei prossimi mesi, quando la classe sarà finalmente al gran completo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-