La Scicli Bruffalori dà voce al silenzio

Lanciato dalla società sportiva locale un nuovo progetto in ambito sociale. Il presidente Giovanni Giannone: “I valori dello sport si fondono con quelli della solidarietà”

-Pubblicità-    

SCICLI – Oltrepassa le linee del rettangolo di gioco il nuovo percorso intrapreso dall’asd Scicli Bruffalori. Da una parte lo sport, dall’altra la solidarietà. Due pilastri che sosterranno la programmazione della società sportiva locale.

Anche grazie all’impulso dei nuovi soci, entrati in estate a far parte della nostra famiglia, da quest’anno, alle nostre attività sul campo – dice il presidente Giovanni Giannone -, affiancheremo quelle a scopo sociale”.

Il progetto pilota, denominato “La Voce del Silenzio”, è stato elaborato dalla Scicli Bruffalori con l’obiettivo di dedicare attenzione agli ultimi e dare spazio a coloro che vivono ai margini della società.

Vogliamo restituire – commenta Giannone – ai nostri figli una Scicli migliore di quella che abbiamo ereditato. Le nostre iniziate sociali avranno lo slogan ‘Uno di Noi’ e si baseranno sull’impegno quotidiano di ogni singolo gesto (piantare un albero, raccogliere da terra una bottiglia di plastica, donare un portapenne a chi non può, dare un supporto ai bimbi disabili)”.

Invitiamo tutta la comunità cittadina ad unirsi alle nostre iniziative. Se anche tu vorrai essere ‘Uno di Noi’ contattaci: insieme aiuteremo – termina il presidente della Scicli Bruffalori – gli ultimi a rialzarsi, affinché anche il silenzio abbia una voce”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-