Scicli Social Club, il cuore oltre l’ostacolo

Vittoria al debutto in panchina per Giovanni Marino. I gialloverdi superano di misura i temibili avversari dell’Aetna Mascalucia

L'esultanza del team gialloverde sotto la tribuna (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-    

SCICLI SOCIAL CLUB  25

AETNA MASCALUCIA  24

(pt 12-13)

Scicli Social Club: G. Occhipinti, Ficili (2), B. Marino (1), Ballaera (4), Ciavorella (7), Carbone (7), Drago, Sammito, Causarano (3), Russino, Nakoue, Costa (1),  J. Marino, A. Occhipinti. Allenatore: Giovanni Marino.

Aetna Mascalucia: Torrisi, Consoli (6), Magnifico (4), Aiello, Zappalà, Bandiera (5), Giuffrida (7), G. Trovato, Santonocito, Campione, S. Trovato, Battiato (2), Leonardi, Portaro, Tilotta, Di Benedetto. Allenatore: Piero Pistone.

Arbitri: Michelangelo Manuele e Davide Schiavone.

PALLAMANO – Non è stata una vittoria facile. La giornata positiva del portiere Gioele Occhipinti, autore di ottime parate, ha trascinato la squadra alla vittoria.

I padroni di casa, all’esordio in campionato, hanno superato l’ostica squadra etnea, al termine di una partita scoppiettante.

I ragazzi di Giovanni Marino hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, regalando emozioni indescrivibili, a non finire, soprattutto nel finale, influenzando il numeroso pubblico alla fine in delirio.

La squadra dai colori sociali gialloverdi (scesa in campo con un’elegante maglia verde), pur giocando con qualche atleta non al meglio della condizione fisica, è riuscita ad imbrigliare il temibile team ospite, con un’attenta ed arcigna difesa.

Sembra partire meglio la squadra di casa, che ha sbloccato la partita con Ballaera e ha tentato la fuga (7-3), fino a quando non è salito in cattedra l’ispirato Consoli, coadiuvato da Giuffrida e Magnifico, che hanno guidato la loro squadra alla rimonta (10-10). Gli ospiti hanno concluso la prima frazione di gioco in vantaggio (12-13). Da evidenziare in questa frazione di gioco la prova dell’estremo difensore locale, che ha parato, con un ottimo intuito, due tiri dai sette metri, di Bandiera e Giuffrida.

Il portiere Gioele Occhipinti (foto scattata da Ottavio Modica)

 

Nella ripresa sono stati gli etnei a condurre fino al ventesimo minuto, agevolati anche dalla superiorità numerica per l’espulsione del capitano Ficili (20-21). Nei rimanenti dieci minuti i ragazzi di Marino sono stati eccezionali nel ribaltare il parziale, chiudendo la partita per 25-24, dopo che il portiere Occhipinti più volte ha negato la gioia del gol agli avversari, ma alla fine si è superato nel respingere un insidioso tiro di Giuffrida, quando mancavano pochi secondi al suono della sirena.

La squadra scesa in campo (foto scattata da Ottavio Modica)

Giovanni Marino, con professionalità e molta sportività, ha spiegato: “Non abbiamo giocato una partita entusiasmante per via dei numerosi errori in fase di realizzazione, ma va bene il risultato, contro un avversario di ottimo livello non abbiamo sfigurato. A inizio stagione è sempre importante fare punti e mettere fieno in cascina. E pur non giocando una grande partita, abbiamo visto che quando serve dell’altro i ragazzi sono capaci di darlo. Dobbiamo continuare a lavorare con tanto spirito di sacrificio e umiltà”.

Messa in archivio  questa tonificante vittoria non resta che prestare la massima attenzione alla gara di domenica prossima, 22 ottobre, quando la squadra si recherà a far visita alla Teamnetwork Albatro Siracusa, presso la palestra Akradina.

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-