Scicli: Ciavorella Basket, giovani da sessant’anni

In casa biancoazzurra partita la marcia di avvicinamento all’importante avvenimento

-Pubblicità-    

BASKET – La stagione dei 60 anni. Siamo all’inizio di un’annata singolare per la usd “Fernando Ciavorella” di Scicli, che si avvicina al prestigioso anniversario di inizio attività. Un traguardo che merita certamente di essere festeggiato in grande, visto che lo storica società cestistica locale rientra nella ristrettissima cerchia delle società più anziane per iscrizione (ottobre 1964) alla Federazione Italiana Pallacanestro: ventiseiesima in Italia e seconda in Sicilia.

Oggi la Ciavorella Basket può dire a gran voce di essere diventata una pietra miliare nel panorama sportivo regionale. Grazie agli innovativi programmi societari, il sodalizio si è evoluto costantemente, rafforzando i valori di tipo culturale, educativo e sociale delle sue attività. Da sempre ha promosso l’esercizio motorio e consentito ai giovani atleti, maschi e femmine, di praticare la pallacanestro in un ambiente sicuro e sano. I programmi della società sono strutturati sulla promozione di stili di vita corretti e funzionali, sull’inclusione sociale e sul miglioramento della qualità della vita e del benessere psico-fisico dei suoi giovani giocatori.

In casa Ciavorella sono state programmate una serie di iniziative che scandiranno, progressivamente, le tappe di avvicinamento alle grandi celebrazioni del prossimo anno. SVN ha assistito a uno degli allenamenti settimanali del settore giovanile biancoazzurro. Scopriamo insieme come atleti, tecnici e dirigenza si stanno preparano a soffiare sulle sessanta candeline.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-