Bolgia al geodetico per il debutto (vincente) della Meerkat Scicli

Il team di coach Trovato batte la Pgs Sales Catania con il punteggio di 87 a 84. Gli sciclitani trascinati dall’impressionante tifo del pubblico presente in tribuna

-Pubblicità-      

BASKET – Cori, trombe da stadio e urla di gioia per ogni giocata vincente. Il geodetico ieri pomeriggio era una bolgia per l’attesissimo debutto della Meerkat Scicli nel campionato di Divisione regionale 1 Sicilia.

I suricati di coach Sergio Trovato sono stati letteralmente trascinati alla vittoria dal pubblico, che ha riempito i seggiolini della tribuna. L’avventura del neonato team sciclitano è iniziata con un successo sulla Pgs Sales Catania per 87-84, al termine di un match avvincente.

Dopo un inizio punto a punto, nonostante un terzo quarto difficile (- 13 punti), i padroni di casa, spinti da un indomabile Guastella, hanno dimostrato grande determinazione, sfoderando una possente grinta, fondamentale per compiere la rimonta.

Gli ospiti, con una formazione esperiente, ben rodata e l’occhio fisso sulla promozione, hanno messo a dura prova la resistenza della Meerkat, ma la tenacia di quest’ultima ha avuto alla fine la meglio.

L’entusiasmo palpabile nell’arena è stato contagioso, trasformando ogni canestro e difesa in un momento decisivo per la vittoria finale”, hanno commentato a fine gara i vertici societari.

Questa vittoria all’esordio è un segnale forte e chiaro: siamo pronti a sfidare le aspettative e a tracciare positivamente il proprio cammino. Vogliamo ringraziare, infine, il nostro sesto uomo in campo, ovvero il pubblico che ha creato un’atmosfera elettrizzante. Sono stati incredibili – concludono – nello spingere la squadra verso la vittoria”.

Testa ora alla prossima partita: ad attendere la Meerkat Scicli sabato a Ragusa ci sarà la Virtus DR1.

Tabellini: Guastella (33), Paoli (21), Konsta (12), Merli (8), Lonatica Lo. (7), Cesano (5), La Rocca (1), Manenti, Statello; Mirabella N.E., Lonatica Lu., N.E. Mormino N.E.

 

Foto di Tonino Trovato

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-