Sindaco e assessori volati a Roma

Il primo cittadino ha ricevuto in Vaticano la nomina a socio onorario del Parlamento della Legalità Internazionale, in occasione della presentazione del libro "Il mio nome è Amore", scritto dal presidente Nicolò Mannino

-Pubblicità-      

SCICLI – Volati a Roma per un giorno il sindaco Mario Marino e gli assessori Cettina Portelli e Gianni Falla. La breve trasferta romana è stata pianificata per partecipare a un’iniziativa del Parlamento della Legalità Internazionale. In Vaticano il primo cittadino è stato accolto dalla parrocchia di Sant’Anna, dentro le mura pontificie, dove è avvenuta la presentazione del libro “Il mio nome è amore” (edizioni Ex Libris). Non solo. Marino è stato nominato socio onorario del Parlamento della Legalità Internazionale.

Nel salone parrocchiale erano presenti, tra gli altri, il vescovo Antonio Staglianò, presidente della Pontificia Accademia di Teologia, già presule della diocesi di Noto, don Sergio Mercanzin, sacerdote ed esperto di Oriente Cristiano, e gli autori del libro, Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

Al termine dei lavori è avvenuto lo scambio dei doni. Il sindaco Marino ha donato una riproduzione della statua di Maria Santissima delle Milizie; gesto ricambiato dai relatori con la consegna dell’attestato di socio onorario e della Benedizione Apostolica di Sua Santità Francesco.

Ricevere questa nomina – commenta Marino – per me è un motivo di orgoglio e profonda gratitudine. Ringrazio tutti. Da Sindaco non nascondo l’emozione per aver ricevuto questo riconoscimento ed anche, insieme agli altri ospiti presenti, la pergamena riportante la benedizione apostolica del Santo Padre.

Come ho già avuto modo di dire in occasione della visita del presidente Mannino a Scicli lo scorso 16 settembre, la nostra Amministrazione – prosegue il primo cittadino – sostiene pienamente le iniziative del Parlamento della Legalità Internazionale, movimento culturale apartitico ed interreligioso, che trae la sua radice ideale dal forte senso di giustizia, in contrasto al grave fenomeno della criminalità organizzata, e punta alla costruzione di una cultura della legalità e di lotta all’indifferenza, con particolare riguardo ai giovani, a favore di una cittadinanza attiva”.

Proprio per la sua vicinanza al mondo giovanile, al viaggio in forma privata presso il Vaticano, per il Comune di Scicli, oltre agli assessori Portelli e Falla, ha preso parte anche la più giovane consigliera comunale della nostra Civica Assise, Debora Iurato. Insieme al presidente Mannino – conclude Marino -, stiamo programmando un percorso che coinvolgerà la città con al centro la solidarietà, la legalità ed i nostri giovani, attraverso iniziative mirate”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-