Scicli Social Club, al geodetico per rilanciarsi

Dopo il passo falso dello scorso weekend, i gialloverdi vogliono la vittoria: domani sera riceveranno visita dalla Pallamano Marsala. Il presidente Carmelo Ficili: “Non facciamo drammi per lo stop di Siracusa, sono sicuro che la voglia di riscatto sarà massima”

Un momento della gara dello scorso fine settimana
-Pubblicità-      

PALLAMANO – Nella terza giornata d’andata del campionato di Serie B il team gialloverde non vuole mancare l’appuntamento con la vittoria. I fari saranno puntati sul geodetico di Jungi, dove andrà in scena la sfida fra i locali di Giovanni Marino e la giovane e pimpante formazione della Pallamano Marsala, ben guidata da Vito Di Giovanni.

I padroni di casa sono chiamati ad un pronto riscatto, per via dello stop subito domenica scorsa a Siracusa, dove hanno commesso peccati veniali, ma pesanti come macigni.

Il “sette” lilibetano, dopo il successo nella prima giornata sul campo del Cus Palermo, è incappato in una sconfitta casalinga nel sentito derby con l’Alcamo. I ragazzi di Di Giovanni hanno tutte le motivazioni per ricercare un successo. Già la scorsa stagione hanno dimostrato di essere un team di buon livello. Sarà una partita molto combattuta e tirata fino al termine, in cui vincerà il confronto la squadra che sbaglierà di meno.

I gialloverdi sin dall’inizio della settimana hanno, prima, parlato per capire cosa sia successo a Siracusa, vista l’opaca prestazione fornita, poi, hanno lavorato molto per perfezionare i meccanismi, che hanno funzionato a singhiozzo nelle due gare disputate. L’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita di una formazione che si deve ben amalgamare ed alla continua ricerca della propria forma migliore.

La gara è in programma domani sera (sabato 28 ottobre), con fischio d’inizio alle ore 19.30.Dirigeranno la partita gli arbitri Fabio Bocchieri e Michelangelo Manuele.

Il presidente Carmelo Ficili (foto scattata da Ottavio Modica)

Il massimo responsabile della società gialloverde Carmelo Ficili ha dichiarato: “Non facciamo drammi per lo stop di Siracusa che forse con maggiore attenzione poteva essere evitato“.

“Sono sicuro – conclude Ficili – che la voglia di riscatto da parte dei miei ragazzi sarà massima in questa gara molto delicata, che va affrontata con concentrazione e molto impegno”.

Queste le altre partite della terza giornata:

Aetna Mascalucia – Beach Team Messina
(sab. 28/10 – ore 17.30) diretta TV

Girgenti Pallamano – Teamnetwork Albatro
(sab. 28/10 – ore 18.30)

Scicli Sport Club – Cus Palermo
(dom. 29/10 – ore 16)

Pgs Villaurea – Pall. Aretusa
(dom. 29/10 – ore 17)

Pall. Alcamo – Pallamano Ragusa
(dom. 29/10 – ore 18)

La classifica:

Pallamano Alcamo  4
Girgenti Pallamano  3
Pgs Villaurea  3
Pallamano Aretusa  2
Pallamano Ragusa  2
Scicli Social Club  2
Beach Team Messina  2
Pallamano Marsala  2
Teamnetwork Albatro  2
Scicli Sport Club  1
Aetna Mascalucia  1
Cus Palermo. 0

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-