Resi Iurato nuova presidente Lav: “La battaglia continua!”

La sciclitana, nota per il suo impegno in difesa degli animali, prende in mano la presidenza provinciale della Lega Anti Vivisezione

Nella foto Biagio Battaglia e Resi Iurato
-Pubblicità-      

SCICLI – Passaggio di testimone alla presidenza della Lega Anti Vivisezione di Ragusa: Biagio Battaglia si congratula con Resi Iurato, nuova presidente. La sciclitana, nota per il suo costante impegno in difesa degli animali, va a ricoprire l’importante carica, con l’obiettivo di dare continuità alle attività avviate dalla Lav provinciale.

Numerosi anni trascorsi – esordisce Iurato – per la tutela dei diritti degli animali; di tutti gli animali. Centinaia di iniziative di informazione e sensibilizzazione realizzate in provincia di Ragusa, fin dai primi anni ’90. Penso all’azione di fortissima pressione sulle istituzioni locali, regionali e nazionali, per la costruzione a Ragusa, Vittoria e Modica, degli attuali tre rifugi pubblici per randagi. Ricordo anche la campagna animalista che esplose, con grande clamore, all’indomani della morte del piccolo Giuseppe Brafa”.

Iurato sottolinea come oggi ci siano “decine di altre associazioni e centinaia di straordinarie persone volontarie che costituiscono un patrimonio di cultura e di buone pratiche insostituibile per il grado di civiltà della nostra provincia”.

La LAV continuerà, nei limiti delle proprie risorse, a sostenere tutte le iniziative che abbiano come obiettivo – termina la neo presidente – l’estensione del benessere e dei diritti degli animali stessi. È proprio il caso di dirlo: la battaglia continua!”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-