Scicli, la testa è già al Carnevale

In allestimento il programma dello storico “Carnaluvari ra Stratanova”. L’edizione 2024 sarà ispirata al mare. Gli organizzatori promettono allegria, colori, e divertimento dal 10 al 13 febbraio

-Pubblicità-    

SCICLI – Può sembrare prematuro parlare a metà novembre del prossimo Carnevale. Eppure a Scicli hanno scelto di portarsi avanti con il lavoro.

I componenti dell’associazione “Prismart” non vogliono ritrovarsi con l’acqua alla gola e organizzare tutto in fretta e furia, a poche settimane dalle scadenze. Il modus operandi adottato dagli organizzatori è l’esatto opposto: loro preferiscono progettare la “quattro giorni” di festa con tutta tranquillità e nei minimi dettagli.

In realtà, la macchina organizzativa è stata azionata da diversi mesi per definire quello che sarà il programma dello storico “Carnaluvari ra Stratanova”, con il proposito di regalare allegria e divertimento dal 10 al 13 febbraio.

È la stessa “Prismart” a fare il punto sull’andamento dei preparativi. “Nelle scorse settimane – comunica il gruppo – si è tenuto un incontro pubblico con le associazioni, un momento di confronto e di scambio di idee, necessario a perfezionare il nuovo calendario di appuntamenti della manifestazione. A breve annunceremo ulteriori incontri con le sigle di categoria, rappresentanti le attività commerciali sciclitane”.

L’organizzazione punta a compiere un ulteriore passo in avanti: le aspettative, come normale che sia, aumentano di anno in anno. Nulla è stato ancora definito, tranne il tema che ispirerà l’edizione 2023, ossia il “Mare”.

Anche quest’anno – conclude Prismart – intendiamo coinvolgere attivamente le scuole di ogni ordine e grado, proponendo di trattare la tematica scelta e svilupparla durante l’anno, attraverso disegni, racconti, addobbi, costumi e maschere da realizzare per Carnevale. Confermate le attività tradizionali, come le parate, i giochi storici in strada, gli spettacoli serali e i coloratissimi laboratori”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-