Artistica Scicli habitué dei palcoscenici nazionali

La società sportiva esulta per i prestigiosi risultati ottenuti nella manifestazione “Ginnastica in festa - Winter Edition": “Ritorniamo a casa festeggiando i titoli di campioni nazionali, vice campioni nazionali e terzo gradino del podio. È la conferma di come le nostre ragazze continuino a migliorarsi”

-Pubblicità-      

SCICLI – L’asd Artistica Scicli, nei giorni scorsi, ha preso parte alla manifestazione “Ginnastica in festa – Winter Edition”, svoltasi presso il quartiere fieristico di Rimini. Una kermesse molto sentita che ha visto centinaia di concorrenti. Le ginnaste sciclitane hanno ben figurato, dimostrando doti innate, una spiccata padronanza tecnica ed un equilibrio mentale, tale da permettere loro di primeggiare.

Le atlete che hanno rappresentato la società Artistica Scicli sono: Viola Cartia e Cristina Maltese, vincitrici del titolo di vice campionesse nazionali nelle gare del “duo” e “sincro”, un settimo posto nella gara individuale e un undicesimo posto al corpo libero.

Da sinistra Cristina Maltese e Viola Cartia (foto fornita dalla società)

Le ragazze hanno preso parte al programma GPT della promogym con Gisella Paolino, la quale ha ottenuto il titolo di campionessa nazionale nella specialità “trave”, imitata dalla sua compagna di squadra Chloe Scivoletto, che si è aggiudicata il titolo di vice campionessa nazionale. A seguire Carola Gennuso ha guadagnato un gratificante quinto posto. Queste ultime tre ginnaste hanno conquistato nella categoria “Promogym” squadra open il terzo gradino del podio.

Da sinistra Cristina Maltese, Viola Cartia, Chloe Scivoletto, Gisella Paolino, l’istruttrice Francesca Giannone e Carola Gennuso (foto fornita dalla società)

In seno alla società fanno sapere: “Le nostre ginnaste ci hanno regalato delle emozioni forti, frutto di tanto impegno e soprattutto di un lavoro di squadra. Ritorniamo festeggiando i titoli di campioni nazionali, vice campioni nazionali e terzo gradino del podio, risultati che confermano la crescita della società e soprattutto delle ragazze”.

Il 2023 si chiude nel migliore dei modi con risultati apprezzabili e sotto i migliori auspici, affinché l’anno che verrà possa regalare tanti successi alle giovani ginnaste e tante soddisfazioni al team tecnico, che sta lavorando con tanta arguzia.

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-