Lo Scicli C. R. butta via (in due minuti) la vittoria

CAMPIONATO DI PROMOZIONE (GIRONE D), 12ª giornata - Cremisi battuti 2 a 1 in rimonta dal Priolo Gargallo. Succede tutto nella ripresa: la rete del momentaneo vantaggio di capitan La China vanificata da disattenzioni difensive. Il presidente Angelo Massari: “Un vero peccato, inspiegabile blackout”

-Pubblicità-      

CALCIO – Poteva essere la seconda vittoria consecutiva, quella che avrebbe permesso ai cremisi di vedere finalmente la luce in fondo al tunnel, dopo una prima parte di campionato assai turbolenta.

E, invece, lo Scicli C. R. butta via il vantaggio a venti minuti dalla fine, un blackout improvviso di cui non si capacita l’allenatore Angelo Tasca. L’undici sciclitano torna a casa a mani vuote, rimediando una sconfitta esterna per 2 a 1 contro il Priolo. Un ko che eclissa i confortanti segnali di ripresa dei cremisi, irrobustitisi con gli innesti di inizio mese. Al netto di quei due errori difensivi fatali, i ragazzi del presidente Angelo Massari hanno giocato complessivamente una partita ordinata sul piano tattico.

Il match, dopo un primo tempo con poche occasioni, si è stappato solo nella ripresa. In gol, al 65’, lo Scicli con il suo capitano, Giuseppe La China. Vantaggio, però, sfumato nei successivi sette minuti: un micidiale uno-due del Priolo (al 70’ e al 72’) ha inflitto un duro colpo ai cremisi, ritrovatisi sotto nel punteggio in un batter d’occhio. La reazione dello Scicli C. R. c’è stata. L’occasione del pareggio è capitata sui piedi di Migliorino che, a tu per tu col portiere avversario, non manda la palla in fondo alla rete.

A fine partita il presidente Angelo Massari fatica a nascondere tutto il suo rammarico per come è arrivato il ko: “Un vero peccato, avevamo bisogno di dare continuità al successo della passata settimana. Dopo il vantaggio è come se fossimo usciti mentalmente dalla gara, per poi riprenderci solo nel finale, mancando il gol del pari. In questi casi è importante non buttarsi giù di morale, ma occorre mantenere lucidità”.

Nella foto Angelo Massari

“Sono fiducioso che possiamo metabolizzare presto questa sconfitta. Penso positivo perché la squadra, con i nuovi arrivi, nelle ultime due uscite è parsa molto più compatta e pericolosa in attacco. Domenica a Scicli l’ultima gara prima della pausa natalizia contro il Misterbianco. Abbiamo undici punti in classifica, tre lunghezze sopra la zona play out. Inutile dire che al ‘Ciccio Scapellato’ cercheremo la vittoria per risalire la classifica”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-