Scicli, quartiere S. Giuseppe: “Natale senza luci”

L’assenza di installazioni luminose per il periodo natalizio solleva ulteriori punti interrogativi sulle reali intenzioni dell’amministrazione Marino di ridare nuova energia all’intera area, trascurata ormai da decenni. Ieri sera a “Città a confronto” un focus sulle principali problematiche vissute dai residenti

-Pubblicità-    

SCICLI – Se non fosse stata per iniziativa dei residenti, che hanno abbellito i balconi delle loro case, del Natale al quartiere San Giuseppe non ci sarebbe ad oggi traccia.

Pare che qualcuno si sia dimenticato di posizionare, lungo la via e in corrispondenza del sagrato della chiesa, quel minimo numero di installazioni luminose bastevole a dare un sobrio tocco natalizio all’abitato.

La dimenticanza (l’ultima di una lunga serie) è stata fatta notare da Vincenzo Burragato, ospite ieri sera di “Città a confronto”. In apertura di trasmissione il presidente di Tanit Scicli, nonché abitante della zona, è partito dall’assenza di luminarie natalizie e dai recenti malfunzionamenti alla rete di illuminazione pubblica, per poi addentrarsi nel labirinto di problematiche annose, da cui l’antico quartiere di Scicli fatica ad uscire.

In questo contesto la consigliera comunale di opposizione Marianna Buscema ha colto un’incapacità dell’amministrazione Marino di mettere a punto un programma, a medio e lungo termine, volto a risollevare le sorti del quartiere San Giuseppe-Altobello. Le criticità esposte da Burragato e Buscema sono state via via annotate sul taccuino dal consigliere di maggioranza, Salvatore Causarano. L’esponente della coalizione del Sindaco non si è nascosto dietro a un dito, mostrando piena coscienza di ciò che debba essere sistemato. Questioni irrisolte che a palazzo “Palle”, stando alle parole di Causarano, sono decisi a cancellare definitivamente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-