Scicli: spettacoli Capodanno, strade chiuse e divieti

Cambia la viabilità nel centro storico per permettere lo svolgimento dei tre eventi musicali in piazza Italia. Un bus navetta privato collegherà contrada Zagarone al centro storico. L’assessore comunale Giuseppe Puglisi: “Grande sforzo dal punto di vista organizzativo, stiamo dando il massimo per regalare al pubblico la migliore esperienza possibile”

-Pubblicità-      

SCICLI – Varato dal Comune il piano viabilità per i tre spettacoli musicali di Capodanno (“Hits Mania 90 – Musica e Animazione”, “Anna Tatangelo live” e Deborah Iurato con la “Women Orchestra & Sister New Gospel) organizzati dall’amministrazione comunale in piazza Italia. Il comando della Polizia Municipale, al fine di consentire l’organizzazione e lo svolgimento in sicurezza degli eventi, ha stilato la regolamentazione che andrà a modificare, in via temporanea, la circolazione veicolare nel centro storico, prevedendo obblighi, divieti e limitazioni dalle ore 20 alle ore 3 del 31 dicembre, 1 e 2 gennaio (date dei concerti).

Saranno chiuse al traffico le strade nelle immediate vicinanze di piazza Italia: corso Garibaldi (da via Roma), via San Giorgio (tratto compreso tra via San Giuseppe e corso Garibaldi), via Gesù (da corso Mazzini) e via Nazionale (fino a via San Domenico).

Delle apposite segnaletiche di direzione, raffiguranti percorsi alternativi ed obbligatori verso Modica e Ragusa, verranno posizionate in via Bixio (all’intersezione con via Minniti), via Ferruccio, via Trieste (in prossimità di via Montello) e corso Mazzini (all’incrocio con via Colombo). In quattro punti della città sarà sistemata la segnaletica riguardante le indicazioni per via San Giuseppe, precisamente in via Bixio, via Libertà, via Stazzonai (all’intersezione con via San Marco) e via Colombo (in corrispondenza di via Montello).

Istituititi anche dei divieti di sosta su ambo i lati con rimozione forzata in prossimità di piazza Italia, ovvero in via Nazionale, via Gesù, corso Garibaldi, via Castellana, via Marconi, via Roma e via San Domenico. Uno spazio in corso Garibaldi sarà, inoltre, destinato all’approdo dei mezzi del servizio privato di bus navetta, che farà base in contrada Zagarone.

Dall’ordinanza viene, infine, stabilito il senso contrario a quello di marcia nel tratto compreso tra via Castellana a via San Giuseppe.

Giorni particolarmente impegnativi in Municipio – commenta l’assessore comunale Giuseppe Puglisi –, alle prese con i preparativi dei concerti di piazza Italia. Abbiamo deciso di donare alla cittadinanza tre appuntamenti di qualità e di genere differente, con un target di pubblico più ampio possibile”.

Nella foto Giuseppe Puglisi

C’è in atto un grande sforzo dell’amministrazione sul piano organizzativo, vogliamo che tutto sia curato nei minimi particolari. Stiamo dando il massimo per provare a regalare un’esperienza di gioia e divertimento che sia memorabile per tutti. Posso assicurare che la giunta Marino è andata ben oltre le sue possibilità, addirittura intervenendo in corso d’opera sul cartellone natalizio, arricchendolo con questi eventi musicali. Vogliamo coinvolgere e far divertire tutti quanti! Aspettiamo – termina Puglisi – il 3 gennaio per capire se la nostra intuizione sia stata azzeccata. Era da tempo che Scicli non gustava un menù così ricco a Capodanno”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-