I giornalisti iblei tornano ad incontrarsi a Scicli

Santa messa nella chiesa di San Giovanni celebrata da don Ignazio La China

-Pubblicità-    

SCICLI – I giornalisti della provincia di Ragusa sono tornati a darsi appuntamento a Scicli per celebrare il loro patrono, San Francesco di Sales. Come sempre, a fare gli onori di casa la collega Pinella Drago, che ha organizzato la serata: prima la celebrazione di una santa messa e poi un rinfresco, a cui sono stati invitati anche i rappresentanti della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco e Polizia Municipale. Presente anche il sindaco Mario Marino e i massimi vertici dell’Asp di Ragusa.

Il momento religioso si è tenuto nell’antica chiesa di San Giovanni in via Francesco Mormina Penna. È stato don Ignazio La China a celebrare la Santa messa. Durante l’omelia, padre Ignazio ha fatto riferimento al messaggio di Papa Francesco preparato per la prossima “Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali”, che sarà celebrata il 12 maggio prossimo, dal tema: “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”. Ricordata anche la figura del giornalista Santo Vanasia.

L’incontro con i giornalisti iblei è stata l’occasione per riflettere su una comunicazione che, pur sviluppandosi verso entusiasmanti traguardi, non può mai prescindere dalla centralità della persona umana. Alla fine la classica foto ricordo. Appuntamento al prossimo anno!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-