Lontano dallo “Scapellato” lo Scicli C. R. è una macchina da gol

CAMPIONATO DI PROMOZIONE (GIRONE D), 18ª GIORNATA - I cremisi prolifici in attacco nelle ultime due gare. Dopo i tre gol rifilati la scorsa settimana al Mascalucia, nel pomeriggio un altro tris: battuto sul neutro di Mazzarrone il V. Sant’Agata, in un delicato scontro salvezza

-Pubblicità-    

CALCIO – Lontano dallo stadio “Ciccio Scapellato” lo Scicli C. R. sembra essersi ritrovato, trasformandosi in una macchina da gol. Dopo le tre reti rifilate la scorsa settimana al Mascalucia, nel pomeriggio ecco un altro tris. Contro il Villaggio Sant’Agata è stata vittoria per 3 a 0. Si trattava di un delicato scontro salvezza, ma anche della prima gara casalinga giocata dai cremisi in campo neutro, per via delle due giornate di squalifica inflitte allo “Scapellato”. Lo Scicli C. R. è stato, infatti, di scena al Comunale di Mazzarrone.

L’ingresso delle due squadre in campo

Un successo che ha un peso importante sul piano psicologico e della classifica per i ragazzi del tecnico Angelo Tasca, assente dalla panchina perché squalificato. L’intera posta in palio ottenuta oggi, contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, spinge i ragazzi del presidente Angelo Massari in decima posizione, a quota 21 punti con un margine di 6 lunghezze sulla quart’ultima.

Dopo una serie di occasioni gol sprecate, lo Scicli C. R. va in vantaggio al 39’: Gazzè si invola sulla destra, mette al centro per Giuseppe La China che realizza. Il primo tempo si chiude 1 a 0. Nella ripresa, al 20’, Di Benedetto è reattivo a mandare in rete una ribattuta del portiere avversario.

Nella foto Fabio Di Benedetto, autore della doppietta

Lo stesso Di Benedetto al 25’ (doppietta per lui) sigla il terzo gol, sfruttando un assist di Gabriele La China. Nella prossima giornata lo Scicli giocherà a Modica il derby col Frigintini.

Si ringrazia per la collaborazione Massimo Ventura e Davide Militello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-