Aquile stoppate dai suricati: sul cielo di Adrano a volare è la Meerkat Scicli

Vittoria che permette al team sciclitano di mantenere il primo posto nel campionato di Divisione regionale 1

-Pubblicità-    

BASKET – I suricati non fanno prendere il volo alle aquile. Sul cielo di Adrano a volare è la Meerkat Scicli. Netto successo (69 a 51) ottenuto della formazione di coach Sergio Trovato che mantiene saldo il primo posto nel campionato di Divisione regionale 1. Un match giocato da squadra vera. Nel gruppo c’è stata perfetta alchimia e lo dimostra un dato molto rilevante: il team sciclitano ha mandato in doppia cifra quattro atleti: Paoli (19), Konstas (17), Guastella (13) e Lonatica (12 punti).

Fin dall’inizio la Meerkat ha preso la partita in mano, grazie a una difesa molto compatta e attacchi veloci in contropiede. Gli sciclitani hanno macinato gioco, soprattutto nel solito terzo quarto, soffocando puntualmente ogni iniziativa dei padroni di casa.

I ragazzi sciclitani sono riusciti a mantenere un vantaggio costante, che è oscillato tra i 6 e i 12 punti per tutta la partita, per poi allungare nell’ultimo quarto, in cui hanno affilato la lama e dato lo strappo decisivo. Può sorridere coach Trovato. Sono apparsi molto evidenti i passi in avanti compiuti rispetto alle ultime partite, soprattutto nelle percentuali al tiro e ai liberi (11/15).

Questo fine settimana i suricati riabbracceranno i propri tifosi. La Meerkat domenica torna di scena al geodetico di via Foscolo per affrontare il Mascalucia, squadra che sta attraversando un buon periodo di forma.

Hanno segnato punti per la Meerkat: Paoli 19, Konsta 17, Guastella 13, Lonatica 12, Manenti 5, Cesano 2, Mirabella 1, Giannone, Ficili, Merli, Mormino, La Rocca. Coach: Trovato – Assistant coach: Di Pasquale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-