Timperanza assessora, così il Sindaco “disinnesca” Libertà Popolare

Marino si attiene ai nomi suggeriti dalla lista civica e mantiene intatti gli equilibri politici interni alla sua colazione. Una scelta diversa avrebbe provocato imprevedibili e pericolose conseguenze sul piano politico

-Pubblicità-    

SCICLI – Libertà Popolare conserva la sua rappresentanza nella giunta Marino. La revoca di Giuseppe Puglisi e l’ingresso di Valeria Timperanza lascia inalterati gli equilibri. Il nome della neo assessora è stato suggerito al sindaco Mario Marino proprio dalla lista civica, la quale ha stilato e inviato un suo elenco di candidati alla carica assessoriale.

Una scelta quella di Marino quasi obbligata per non far saltare il banco e disinnescare i rischi di fratture all’interno della coalizione di Governo; inutile dire che una decisione diversa del primo cittadino avrebbe mandato su tutte le furie LP, con conseguenze imprevedibili e pericolose sul piano politico.

All’interno di Libertà Popolare non possono essere che contenti dell’incarico assessoriale conferito nuovamente a un loro componente. Il presidente e il direttivo del gruppo, in una breve nota, esprimono grande soddisfazione per la nomina di Timperanza.

Conosciamo le qualità umane e professionali di Valeria – commenta LP – e per tale motivo l’abbiamo indicata al Sindaco per ricoprire il prestigioso e oneroso incarico. Siamo certi che continuerà proficuamente il lavoro già avviato, con ottimi risultati, da Giuseppe Puglisi”.

Ringraziamo il Sindaco – termina il comunicato – per aver mantenuto gli impegni presi, in sede di accordi elettorali, e auguriamo sia a Timperanza, che ci rappresenta in seno alla Giunta, che a Puglisi, nostro rappresentante in Consiglio comunale, di svolgere un buon lavoro”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-