Lo Scicli Social Club non vuole fermarsi

Periodo positivo per i gialloverdi: sul campo della Pallamano Marsala cercano il terzo successo di fila, nonostante qualche infortunio di troppo. Coach Giovanni Marino: “Match fondamentale per il nostro cammino”

Lo Scicli Social Club in fase difensiva (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-  

PALLAMANO – Lo Scicli Social Club fuori casa con l’obiettivo di conquistare la terza vittoria consecutiva. Anche con l’assenza di diversi giocatori infortunati, questo è lo spirito del gruppo gialloverde nell’affrontare la compagine della Pallamano Marsala, in una lunga e stressante trasferta.

Si giocherà domenica 10 marzo, alle ore 17. Gara valida per la terza giornata di ritorno. Rinfrancati dai due successi consecutivi, il capitano Ficili e compagni proveranno a dare continuità ai risultati positivi, in vista dei due derby iblei, in programma il 17 e 24 marzo, rispettivamente con la Pallamano Ragusa e lo Scicli Sport Club, prima della pausa in programma per la Santa Pasqua.

Attualmente le due compagini sono appaiate in classifica con 14 punti, in cui emerge la migliore capacità realizzativa dei marsalesi e la miglior difesa per i gialloverdi. Stando a quanto sopra, il confronto sembra molto equilibrato e solo la giornata di grazia di qualche atleta potrebbe fare la differenza.

All’andata furono i lilibetani a prevalere con il punteggio di 27-32, dopo una prima parte della gara in perfetto equilibrio, ma un inizio tutto da dimenticare della seconda parte del match dei gialloverdi permise ai baldanzosi ragazzi ospiti di portare a casa i due punti.

Nella foto Giovanni Marino

Contro il Marsala – commenta il coach Giovanni Marino – sarà una gara fondamentale per il nostro cammino. Durante la settimana ho dovuto fare i conti con un’infermeria numerosa, per via di alcuni infortuni, ma questo non pregiudica il nostro obiettivo che è quello di migliorare la nostra classifica“.

“Darò spazio – termina Marino – a qualche giovane under che si sta mettendo in evidenza. Mi aspetto una gara diversa da quella dell’andata”.

 

Le altre partite della terza giornata di ritorno:

Aretusa – PGS Villaurea
(10/03 – ore 17)

Scicli Sport Club – Cus Palermo
(09/03 – ore 16)

Pall. Ragusa – Alcamo
(10/03 – ore 18.30)

Albatro – Girgenti
(10/03 – ore 19)

Beach Team Messina – Aetna Mascalucia
(10/03 – ore 11.30)

 

La classifica

Alcamo  25
Girgenti  21
Aretusa  20
Beach Team Messina  15
Scicli Social Club  14
Aetna Mascalucia  14
Pall. Marsala  14
PGS Villaurea  9
Pall. Ragusa  8
Scicli Sport Club  8
Albatro  6
Cus Palermo  2

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-