Falò S. Giuseppe a Scicli, i siti “idonei” per l’accensione

Occorre prima ottenere l’autorizzazione del Comune: c’è tempo fino a giovedì (14 marzo) per presentare le istanze, compilando un apposito modulo

-Pubblicità-    

SCICLI – Falò solo a due condizioni: autorizzazione del Comune e accensione in uno dei siti classificati come “idonei”. La festa di San Giuseppe, in programma questo fine settimana a Scicli, potrà essere illuminata dal “bagliore” emanato dal fuoco dei “pagghiara”.

Per motivi di sicurezza, i grandi e caratteristici falò saranno autorizzati solo in specifiche zone della città, individuate dal personale della società che gestisce la rete di distribuzione del gas metano. È possibile allestirli esclusivamente in sei punti del centro cittadino, corrispondenti a via San Marco (al civ. 28), via Ispica (angolo via Isarco), via Dolomiti (in due zone, ossia il lavatoio e l’angolo via Santa Maria La Nova), via San Paolo (all’altezza di via delle Americhe) e in via Calabria (in corrispondenza di via Minniti).

Il Comune concederà il via libera solo dopo aver esaminato le richieste, che dovranno essere presentare entro giovedì prossimo (14 marzo), utilizzando un apposito modulo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-