Sampieri, un molo alla deriva

Il consigliere comunale della lista "Vindigni Sindaco" lancia una bordata sul sindaco Marino

-Pubblicità-      

SCICLI  – “Che fine hanno fatto i lavori di completamento del molo di Sampieri?” In una nota il consigliere comunale Marco Lopes, della lista “Vindigni Sindaco”, contesta al sindaco Mario Marino di non aver fatto abbastanza per accelerare i lavori di completamento dello scalo di alaggio.

Dopo aver sollecitato in Consiglio la necessità di intervenire sulla riqualificazione e messa in sicurezza del molo di Sampieri – afferma Lopes –, per l’ennesima volta registriamo gravi ritardi da parte dell’amministrazione comunale per il completamento dell’opera”.

Lopes lancia bordate sul primo cittadino, “da cui non ho avuto – si legge in una nota – durante una seduta consiliare risposta soddisfacente per impedire, tra l’altro, il distacco di parti della struttura“.

L’esponente della lista “Vindigni Sindaco” aggiunge: “Mareggiate, erosione costiera e incuria hanno messo in pericolo uno dei luoghi simbolo di Sampieri. Il moletto dei pescatori rischia di scomparire“.

La forza del mare, nei mesi scorsi – spiega il consigliere –, ha danneggiato la parte centrale della pavimentazione cementifera dello scalo di alaggio, aprendo una grossa voragine e procurando molti disagi ai pescatori, in quanto l’approdo per le imbarcazioni è divenuto ormai impraticabile”.

I lavori sospesi – conclude Lopes – rischiano di rappresentare un grave danno di immagine in vista della candidatura di Sampieri per la bandiera blu e della ripresa della stagione turistica”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-