Scambio di riconoscimenti per la Festa di San Giuseppe

Il fine settimana dei tredici senatori Mtf in città

Nella foto lo scambio di riconoscimenti
-Pubblicità-    

SCICLI – Leone di Bronzo a Tony Zahra e spilla degli “Amici di Mtf” al sindaco Mario Marino. Scambio di riconoscimenti per celebrare un fine settimana che ha ulteriormente rafforzato i legami culturali tra Malta e Scicli. Una connessione instaurata oltre un anno e mezzo fa e favorita dall’attività svolta dall’amministrazione Marino insieme alla maltese Mediterranean Tourism Foundation, di cui è presidente Zahra e segretario generale Andrew Agius Muscat.

Nella foto (da sinistra) Andrew Agius Muscat, Tony Zahra e Mario Marino

Durante la loro permanenza in città, gli ospiti internazionali hanno avuto modo di apprezzare la Festa di San Giuseppe, vivendo quelle che sono le tradizioni locali e immergendosi nella cultura popolare della comunità.

I tredici senatori della Mtf Malta sono stati coinvolti attivamente nella sfilata folkloristica del sabato sera, assegnando a ciascuno di loro un posto nella giuria che ha decretato la bardatura più bella dell’edizione 2024.

Il momento istituzionale della “tre giorni” si è tenuto a palazzo Spadaro. Nella sala “Falcone – Borsellino” il Sindaco e la presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili, hanno consegnato la scultura scolpita da Carmelo Candiano al massimo rappresentante della Mtf che ha ricambiato il gesto con la spilla. L’incontro è stato seguito in videoconferenza da rappresentanti istituzionali di tutto il bacino del Mediterraneo. Erano presenti i vertici della sezione regionale e locale di Confcommercio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-