Scicli, manovre politiche sottotraccia a palazzo Palle?

La consigliera Sabrina Micarelli lascia la lista “Obiettivo Comune”. Un nutrito gruppo di consiglieri della lista civica “SiAmoScicli” applaude il deputato Ignazio Abbate di Nuova democrazia cristiana.

-Pubblicità-    

SCICLI – La politica locale vivacizza in questi giorni il dibattito in città. Un altro Consigliere comunale si appresta a lasciare il gruppo di appartenenza e dichiararsi indipendente. Trattasi di Sabrina Micarelli, capogruppo di “Obiettivo Comune“, lista civica molto vicina al primo cittadino.

La consigliera ha già protocollato la lettera in cui mette nero su bianco la sua decisione. Il passaggio a indipendente sarà comunicato nella prossima seduta del Consiglio comunale.

Perché Micarelli lascia “Obiettivo Comune”, lista per la quale svolge anche il ruolo di capogruppo?  Evidentemente certe cose le staranno strette, avrà i suoi buoni motivi per lasciare. In ogni caso non cambierà lo scranno consiliare.

Nella foto Sabrina Micarelli

Una volta che Micarelli compirà questo passo, inevitabilmente, si rafforza il gruppo misto, composto già dai consiglieri Andrea Di Benedetto (ex Libertà Popolare) e Giuseppe Puglisi. Ad essi si aggiunge pure l’altro consigliere di “Obiettivo Comune”, Salvatore Causarano. Resta da eleggere il capogruppo del “misto”.

In ultimo, ci chiediamo perché la presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili, la consigliera Stefania Muriana e il consigliere Lorenzo Bonincontro, appartenenti alla lista “SiAmo Scicli”, e il vice presidente del civico consesso Di Benedetto, hanno espresso un pubblico ringraziamento all’onorevole Ignazio Abbate (Nuova Democrazia cristiana) a proposito di finanziamenti, giunti dalla Regione per la Cavalcata di San Giuseppe? Cosa c’è dietro questo? Forse una simpatia politica che potrebbe sfociare in un matrimonio tra il gruppo di consiglieri e la DC? Chi vivrà vedrà.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-