Scicli, “Ci aspetta una nuova emergenza idrica in estate?”

Start presenterà in Consiglio comunale una interrogazione in cui si chiede come l’amministrazione comunale intende fronteggiare il problema della carenza d’acqua che si presenta nel periodo estivo

-Pubblicità-  

SCICLI – Sentore di una nuova emergenza idrica in estate. Lo percepisce Start Scicli che mostra forte preoccupazione. Il movimento politico di opposizione, a cui fa riferimento la consigliera comunale Consuelo Pacetto, mette tutti in guardia.

Da febbraio la Sicilia – scrivono gli startini – è in emergenza idrica. Ci chiediamo, quindi, se Scicli sia esente da questo problemase il disagio sia circoscritto a dei Comuni e quindi il nostro è ‘salvo’”.

Start rileva che “il nostro territorio ogni estate oramai deve fare i conti con la carenza di acqua dovuta non solo alla siccità, ma ad una rete idrica obsoleta e ad usi dell’acqua spropositati e fuori luogo. Sarebbe anche necessario – prosegue il movimento – avviare delle campagne di sensibilizzazione sul risparmio idrico e sull’uso consapevole di questa preziosa risorsa. Presenteremo a tal proposito – si evidenzia – una interrogazione in Consiglio per sapere come l’amministrazione si stia muovendo sul punto, anche in considerazione dell’imminente stagione estiva”.

Nello stesso documento politico vengono dati alcuni suggerimenti su come risparmiare l’importante liquido. “Chiudere l’acqua mentre ci si lava i denti, ci si insapona o si lavano i piatti. Evitare di lavare terrazze e balconi frequentemente, soprattutto con acqua corrente. Piccoli accorgimenti – termina Start – che consentono di usare consapevolmente questo prezioso bene, con la certezza che l’acqua non è infinita”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-