Forza Italia sarà accanto al sindaco Mario Marino

Dopo l’ufficializzazione del passaggio della consigliera comunale Sabrina Micarelli in FI. Venerdì giornata sciclitana per l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone

-Pubblicità-  

SCICLI – Venerdì speciale per la rappresentativa locale di Forza Italia. L’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, ha tenuto degli incontri in alcuni Comuni della provincia di Ragusa. L’esponente della giunta Schifani è stato anche in città per presenziare a palazzo Busacca l’ingresso nel gruppo forzista della consigliera comunale Sabrina Micarelli.

Durante la conferenza di presentazione, a cui erano presenti anche il segretario provinciale Giancarlo Cugnata, e i dirigenti provinciali Valentina Spadaro e Marco Daparo, Falcone ha ribadito l’importanza del radicamento nel territorio per poter recepire meglio le istanze che da esso provengono.

La neo azzurra, dopo averlo evidenziato in aula consiliare, ha ribadito il suo impegno per Scicli. “Entro nella grande comunità di Forza Italia, dalla quale sono stata accolta a braccia aperte, perché ritengo – ha affermato Micarelli – che sta dimostrando di essere una compagine solida, pragmatica, attrattiva, in crescita nei sondaggi, fondamentale nella coalizione di centrodestra, sia alla Regione che al Governo Nazionale”.

“Per me sono due – continua la consigliera – i principali cardini che il partito azzurro incarna perfettamente: la libertà e la sacralità della persona e oggi sento più che mai la necessità di difenderli, in un momento storico come quello che stiamo vivendo”.

“Cosa vuol dire per me essere di Forza Italia? Significa essere inclusivi, attenti ai giovani, alle donne e agli anziani. Vuol dire – aggiunge la consigliera – stare dalla parte giusta, quella dei produttori, dei lavoratori, dei risparmiatori che mandano avanti il nostro Paese”.

“Mi aspettano tante sfide; sono convinta che il mio impegno per Scicli sarà più fattivo perché avrò al mio fianco – conclude Micarelli – una grande squadra”.

Presto i vertici provinciali di Forza Italia nomineranno il farmacista Guglielmo Cartia segretario cittadino. Al termine della cerimonia di presentazione di Sabrina Micarelli, l’assessore Falcone, accompagnato da Marco Daparo, ha incontrato alcuni rappresentanti della marineria di Donnalucata che hanno chiesto interventi concreti per poter ritornare a lavorare al porticciolo donnalucatese.

“Insieme alla consigliera Micarelli – ha detto Daparo – penseremo a chiedere al sindaco Mario Marino di inviare a Palermo una richiesta di somma urgenza per agevolare il lavoro dei pescatori, in attesa degli interventi previsti nello scalo di alaggio”.

 

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-