SCICLI – I residenti potranno presto richiedere l’allaccio alla rete fognaria. Completate le verifiche propedeutiche all’attivazione della stazione di sollevamento fognario di contrada Bruca ovest.
L’impianto, a distanza di vent’anni dalla sua realizzazione, è stato messo in funzione grazie al lavoro dei tecnici della società Iblea Acque, coordinati dagli ingegneri Franco Poidomani e Renato Savarese, e all’Ufficio Tecnico del Comune di Scicli, ai geometri Sebastiano Vasile e Angelo Torilla, insieme all’assessore Enzo Giannone.
L’avviamento del sistema darà alle abitazioni di alcune zone del lido Bruca, tra cui via Madame Curie e via Montessori, di collegarsi alla rete fognaria.
“A breve – annuncia il sindaco Mario Marino – sarà possibile fare istanza all’Iblea Acque di allaccio alla rete fognaria e al Comune per i lavori di attraversamento stradale”.
“Ringrazio il comitato Bruca e il consigliere comunale Salvatore Causarano, che hanno avuto – termina Marino – la funzione di pungolo per l’amministrazione in questi anni”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA