Scicli, insidie sulle strade: “Correre ai ripari subito!”

Griglie stradali divelte e traballanti, l’ex assessore comunale Guglielmo Scimonello striglia l’amministrazione Marino

-Pubblicità-    

SCICLI – Insidie sulle strade di Scicli. Lo slalom infinito di auto, moto e pedoni, per scansare buche stradali e griglie traballanti, mette agitazione all’ex assessore Guglielmo Scimonello. Vede in ciò un serio problema per la sicurezza stradale che deve essere affrontato urgentemente.

Volendo trattare la questione, Scimonello porta l’esempio del tratto di via del Mare Adriatico, in località Spinasanta. Alcuni residenti della zona, dall’inizio della scorsa stagione estiva, continuano a segnalare la fuoriuscita dalla propria sede di griglie e tombini stradali, creando un pericoloso ostacolo per chi percorre quella strada.

Il Comune di Scicli, nell’estate 2023 – afferma l’ex amministratore -, ha cercato di arginare la problematica utilizzando la segnaletica di un disco freccia direzionale (tutt’oggi presente), in prossimità delle griglie non saldate e traballanti, per avvisare dell’imminente pericolo. Dal canto loro, i cittadini residenti, hanno provveduto a segnalare un secondo tombino sconnesso, posizionando al centro un cavallo a dondolo per bambini”.

Nella foto Guglielmo Scimonello

Scimonello, nel sottolineare il perdurare del disservizio che resiste oramai dall’inizio dell’estate scorsa, striglia l’amministrazione Marino. “Occorre un’azione ampia e immediata – commenta – per la risoluzione definitiva del problema; e non i soliti quanto inutili interventi blandi e palliativi. Da ora in poi, la giunta non potrà dire di non conoscere il problema e nemmeno di cercare scuse ‘fuorvianti’ sulla responsabilità e competenza, che ricade esclusivamente sul Comune. Non spetta né al privato cittadino e neanche all’ex Provincia correre ai ripari”.

“L’amministrazione comunale – termina l’ex assessore – intervenga al più presto per ristabilire le condizioni di sicurezza lungo la via del Mare Adriatico. Lo si faccia senza perdere altro tempo, prima che qualcosa di irreparabile possa accadere“.

 

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-