La marcia di avvicinamento ai 60 anni della “Ciavorella”

Altra tappa verso l’attesissimo compleanno della storica società cestistica di Scicli: lunedì prossimo (13 maggio) programmato un evento al geodetico con le scuole

-Pubblicità-    

BASKET – Celebrazioni del 60esimo anniversario di attività partite con larghissimo anticipo. La usd “Fernando Ciavorella” vuole godersi ogni istante dell’anno in cui festeggia il raggiungimento dello storico traguardo.

Proprio per questo, è stato preparato un calendario ricco di appuntamenti che accompagnerà iscritti e sostenitori sino al prossimo ottobre, mese in cui nel 1964 venne sancita la nascita della società cestistica sciclitana.

La tabella di marcia è prossima a fermarsi su un’altra delle tante iniziative celebrative, organizzate. Lunedì 13 maggio ci sarà una manifestazione che promette di coinvolgere attivamente la comunità scolastica e gli appassionati della pallacanestro. Al geodetico di via Foscolo, dalle ore 9 alle ore 12, la “Ciavorella” organizzerà il momento conclusivo del “Progetto Scuola Attiva Junior”, un’iniziativa volta a promuovere uno stile di vita attivo e sano tra gli alunni e le alunne delle tre scuole secondarie di I grado di Scicli.

Non ci limiteremo ad allestire – commentano dalla società biancoazzurra – una semplice competizione sportiva, ma punteremo ad offrire ai giovanissimi partecipanti un’opportunità unica di socializzazione, di fraternità e di crescita personale, attraverso il gioco di squadra ed i valori fondamentali dello sport, come il fair play e il rispetto reciproco”.

Le tre scuole coinvolte avranno la possibilità di mettere in pratica le competenze sportive acquisite durante il progetto, dimostrando sul campo di gioco, oltre le loro abilità tecniche, la capacità di lavorare in squadra, gestire la pressione e affrontare le sfide con determinazione e spirito sportivo.

L’evento rappresenta, quindi, un momento di festa e di crescita per la comunità scolastica locale, un’occasione per celebrare non solo il successo sportivo della nostra società – conclude la Ciavorella -, ma anche i valori di solidarietà, impegno e passione che animano da sempre il mondo dello sport”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-