Scicli, “Vergognoso vedere il cimitero in questo stato!”

Lanciato l’allarme degrado dall’ex assessore comunale Guglielmo Scimonello, che mostra le attuali condizioni del camposanto

-Pubblicità-    

SCICLI – “L’indignazione di chi si reca al cimitero ormai è quotidiana!”. Le immagini che ci mostra l’ex assessore comunale Guglielmo Scimonello sono significative. Documentano le condizioni in cui versa l’area cimiteriale di contrada Mendolilli, delle foto che fanno scattare, inevitabilmente, l’allarme degrado.

Lo si continua ad urlare da mesi, uno stato di abbandono del camposanto – rileva l’ex assessore – diventato ‘vergognoso’ per molti sciclitani in visita ai loro cari defunti. Le tombe a terra sono ricoperte di erbacce, le lapidi invase dalla folta vegetazione, l’incuria e la sporcizia regna in ogni angolo del cimitero”.

Scimonello pretende che l’attenzione per la pulizia debba essere tutto l’anno. “Le foto che sono arrivate in questi giorni – afferma –, oltre a mostrare il quadro desolante in cui si trova il cimitero, hanno testimoniato che gli interventi chiesti a più riprese dai cittadini, non sono stati effettuati. È una vergogna insopportabile, per chi, ogni giorno, – prosegue – si reca al camposanto. Basta entrare per comprendere in quali condizioni esso si trovi”.

Dall’ex assessore vengono reclamate azioni regolari di manutenzione, cura del verde, pulizia e disinfestazione. “I frequentatori assidui chiedono questo all’amministrazione comunale. Occorre restituire dignità al cimitero”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-