Escalation microcriminalità a Scicli, il Sindaco andrà dal Prefetto

Marino preoccupato dal veloce susseguirsi degli ultimi fatti di cronaca. Costanti le interlocuzioni tra lui e le forze dell’ordine per avere un quadro chiaro e aggiornato della situazione

-Pubblicità-      

SCICLI – Allarmante l’escalation di microcriminalità a Scicli. Dal furto di trattori all’istituto tecnico Agrario, avvenuto ad inizio aprile, pare si sia innescata una spirale negativa di episodi che, ormai da più di un mese, incute timori a cittadini e commercianti. Gli ultimissimi fatti di cronaca in città raccontano di tre furti con scasso in altrettante attività commerciali: i malviventi si sono appropriati, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, degli incassi giornalieri di due chioschi e una pizzeria del centro storico.

Fenomeni delinquenziali che hanno messo in allerta il sindaco Mario Marino. Ieri sera nella puntata di “Città a confronto”, durante cui si è dibattuto su sicurezza e ordine pubblico, il primo cittadino non ha nascosto la sua preoccupazione.

Da Marino, contemporaneamente, è stata assicurata massima attenzione sulla problematica: costanti le interlocuzioni tra lui e le forze dell’ordine per avere un quadro sempre chiaro e aggiornato sugli avvenimenti. In trasmissione il Sindaco ha fatto il punto della situazione, anticipando pure che lunedì andrà a Ragusa dal Prefetto per un incontro urgente, in cui discutere eventuali linee di intervento da intraprendere. In alto vi proponiamo il video con alcuni “flash” del suo intervento.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-