Morto Pino La Guardia, Scicli sconvolta

Il 57enne era noto nel panorama sportivo locale per le avventure in bicicletta. Dipendente comunale, è stato autista dei vari Sindaci che si sono succeduti

-Pubblicità-      

SCICLI – Il ciclista 57enne sciclitano deceduto nel pomeriggio, in seguito a uno scontro con un’auto, verificatosi sulla strada statale 194 Modica-Pozzallo, nei pressi dello svincolo autostradale per Ispica, è Pino La Guardia. A nulla sono valsi i tentativi di salvarlo, morto sul colpo dopo il violento impatto.

Una scomparsa che ha lasciato attonita un’intera comunità. Dipendente comunale, La Guardia è stato autista dei vari Sindaci e degli amministratori comunali che negli anni si sono succeduti a Scicli.

Ma in città era noto, soprattutto, per essere un grande appassionato di ciclismo. Di lui si ricordano le recenti avventure e sfide sportive in sella alla bici: tantissimi i chilometri percorsi insieme ai suoi compagni di viaggio Carmelo Carnemolla e Pino Pluchino, insieme ai quali formava il gruppo dei “Tre ciclisti per caso”. La Guardia lascia la moglie e due figli.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-