L’intervista a Pino La Guardia, quella volta che tornò in bici da Palermo

Insieme ai suoi compagni di viaggio Carmelo Carnemolla e Pino Pluchino, è partito in bicicletta da Scicli alla volta del capoluogo siciliano: tra andata e ritorno percorsi quasi 600 chilometri. L’arrivo sotto il Municipio, traguardo di una sfida sportiva rivelatasi un successo

-Pubblicità-    

SCICLI – Strappato alla vita mentre era in sella alla sua grande passione, il ciclismo. Pino La Guardia era conosciuto e stimato da tutti in città. Negli ultimi tempi aveva deciso di condividere con la comunità locale le entusiasmanti avventure in bici, progettate insieme ai suoi compagni di viaggio, Carmelo Carnemolla e Pino Pluchino.

Il trio, battezzatosi col nome di “Tre ciclisti per caso” e appartenente al GS “Gli Amici del Pedale”, aveva ottenuto grande seguito in città per le ardue sfide intraprese. Prove sportive tutt’altro che alla portata, lunghe distanze da percorrere. Così il gruppo si metteva in gioco, prefissandosi traguardi all’apparenza difficili, ma raggiunti, alla fine, in scioltezza, spinti dal tifo della città.

SVN ripropone un’intervista realizzata a La Guardia il 9 novembre del 2022 in piazza Municipio. Tornava da Palermo con Carnemolla e Pluchino, dopo quasi 600 chilometri percorsi, tra andata e ritorno. Quella volta aveva raggiunto col gruppo il capoluogo siciliano, partendo da Scicli.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-