Scicli: Milizie ’24, il minuto di silenzio prima del miracolo

Serata aperta in ricordo di Giuseppe Ottaviano e Pino La Guardia, morti tragicamente nelle ultime settimane. Poi la rievocazione dell’apparizione miracolosa della Madonna Guerriera

-Pubblicità-  

SCICLI – Inconsueto inizio della sacra rappresentazione del fatto d’armi tra Normanni e Saraceni dell’anno 1091, andata in scena ieri sera in piazza Italia. La rievocazione della battaglia, che vede il suo apice con l’apparizione miracolosa della Madonna delle Milizie, è stata preceduta da un minuto di silenzio.

Sono stati, infatti, ricordati Giuseppe Ottaviano e Pino La Guardia, morti tragicamente nelle ultime settimane. L’applauso del pubblico a conclusione dei sessanta secondi di commemorazione ha lasciato spazio alla recitazione degli attori sul palco.

Il canto dell’angelo e il gioco di torce sulla chiesa di San Matteo hanno accolto l’intervento divino della Madonna Guerriera. SVN vi propone gli highlights della serata, in cui Scicli ha festeggiato la sua copatrona.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-