Torneo “Franzo Trovato”, match spumeggianti e bomber scatenati

Allibrio ne fa cinque, Implatini due: la sfida al vertice a suon di gol. Il resoconto dell’undicesima giornata dell’evento amatoriale. Il prossimo fine settimana il penultimo turno di regular season

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-    

CALCIO – È andata in archivio l’undicesima giornata del torneo amatoriale di calcio “Franzo Trovato” senza grosse sorprese, con la classifica che non ha subito mutamenti; ma si comincia a delinearsi un certo equilibrio per quanto riguarda le compagini che occupano la vetta, quando mancano due giornate alla conclusione della regular season.

In coda si tratta di un testa a testa tra Sampieri University e Olivo Case in Legno, le quali, pur giocando con il cuore ed esprimendo un buon calcio, non riescono ad ottenere punti importanti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Dando uno sguardo alle prossime giornate, una delle due squadre in lotta per sollevarsi dai bassi fondi della classifica appare sulla carta avvantaggiata. Trattasi della compagine del Sampieri University, forte del punto in più e anche perché deve disputare entrambe le gare restanti, mentre l’Olivo Case in Legno dovrà riposare l’ultima giornata.

L’Ottica Minauda centra la seconda vittoria consecutiva. A farne le spese la volenterosa compagine dell’Olivo Case in Legno, che addirittura ha aperto le marcature, ma poi è calata nella ripresa. Partita spumeggiante con tanti gol quella tra Sicula Panineria Potò d’Olive e San Bartolomeo, quest’ultima tornata al successo dopo il turno di riposo ed il pareggio ottenuto nella nona giornata. In grande evidenza lo sgusciante Antonello Allibrio, avendo messo a segno una “manita”.

“Harakiri” della Caffetteria del Corso, scesa in campo, peraltro, con dieci uomini, per mano della vivace e ben organizzata squadra FM Granifero Buki Buki, la quale riesce a mantenere con autorevolezza la terza posizione in graduatoria.

Domenica mattina soffre più del dovuto la Donnalucata Soc Coop che vince, di misura, con una doppietta dell’implacabile Luigi Implatini, nella prima frazione, ma che alla fine deve fare i conti con un’ostica quanto determinata Padre Pio Passion, che realizza la rete della bandiera nella ripresa.

Secondo successo consecutivo per l’Ottica Trovato che con un euro-gol su calcio piazzato di Assenza, nel primo tempo, conquista tre punti pesanti che permette di scavalcare ben due squadre, piazzandosi al quinto posto. Gli arrembanti avversari della squadra Mare Sport non sono riusciti nella rimonta, trovando il portiere avversario sempre pronto alla risposta. Forse un po’ nervosismo ha penalizzato la compagine di Ignazio Salemi.

La Cartia Plant ha la meglio di misura sulla Sampieri University, la quale passa in vantaggio nel primo tempo, per poi essere raggiunta; ma nell’ultimo minuto di recupero in un batti e ribatti nell’area piccola Galofaro è più lesto di tutti nel depositare la sfera in rete, firmando un importante successo che gli vale alla sua squadra il sesto posto.

Questi in dettaglio i risultati:

Ottica Minauda – Olivo Case in Legno 4-1
(2 Riccotti, Garofalo G., Arrabito, Ficili)

Sicula Panineria Potò d’Olive – San Bartolomeo 3-6
(Pitino, Scivoletto L., Ferraro, 5 Allibrio Antonello, Drago)

Caffetteria del Corso – FM Granifero Buki Buki 0-6
(2 Buffa Calleo, Miceli Mattia, Iemmolo, Scifo Giovanni, Migliore)

Donnalucata Soc Coop – Padre Pio Passion 2-1
(2 Implatini, Carbone)

Ottica Trovato – Mare Sport 1-0
(Assenza)

Sampieri University – Cartia Plant 1-2
(Vaccaro, Khalifa, Galofaro)

Questa la classifica dopo undici giornate

Donnalucata Soc Coop Agricola  30
San Bartolomeo  26
FM Granifero Buki Buki  22
Ottica Minauda  19
Ottica Trovato  15
Cartia Plant  14
Padre Pio Passion  14
Caffetteria del Corso  13
Mare Sport  13
Sicurt  10
Sicula Panineria Potò d’Olive  8
Sampieri University  4
Olivo Case in Legno  3

Il programma delle gare riguardanti la dodicesima giornata:

sabato 01/06

Ottica Minauda – Mare Sport
(ore 15)

Olivo Case in Legno – Padre Pio Passion
(ore 16.30)

FM Granifero Buki Buki – Sicurt
(ore 18)

domenica 02/06

Caffetteria del Corso – Sampieri University
(ore 08.30)

Cartia Plant – San Bartolomeo
(ore 10)

Ottica Trovato – Sicula Panineria Potò d’Olive
(ore 11.30)

Riposa: Donnalucata Soc Coop

Sempre più movimentata la top ten dei marcatori:

Lorenzo Scivoletto (Sicula Panineria)  14
Daniele Zisa (Cartia Plant)  12
Luigi Implatini (Donnalucata S.C.)  11
Antonello Allibrio (San Bartolomeo)  10
Franco Marinero (San Bartolomeo)  10
Valerio Campailla (Caffetteria del Corso) 7
Daniele Catrame (Sicurt)  6
Andrea Di Grandi (Padre Pio Passion)  5
Antonio Occhipinti (FM Granifero)  5
Amor Khalifa (Cartia Plant). 5

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-