Villaggio Jungi, una domenica irripetibile

Ieri giornata conclusiva del fine settimana di festeggiamenti in onore del SS. Salvatore, custode celeste del quartiere più popoloso della città. Tantissime le persone che hanno assistito all’attesissimo concerto del cantante Angelo Famao. Tra le iniziative promosse dalla comunità parrocchiale anche la consegna delle borse di studio a due ragazzini

-Pubblicità-      

SCICLI – Salto nel passato ieri al Villaggio Jungi, in festa per il SS. Salvatore. Era da tempo immemore che non si vedeva così tanta gente a un evento organizzato nel quartiere più popoloso della città.

L’apice delle presenze è stato raggiunto con l’attesissimo concerto del cantante neomelodico Angelo Famao, esibitosi in serata sul sagrato della chiesa. L’artista, classe 1996 e originario di Gela, è stato scelto dalla comunità parrocchiale per chiudere il weekend di festeggiamenti in onore del custode celeste del Villaggio. Per più di un’ora, Famao ha galvanizzato il numerosissimo pubblico, particolarmente partecipe nel cantare le sue canzoni e cover.

Nel pomeriggio, oltre la processione del simulacro, c’è stata anche la consegna delle borse di studio per promuovere la cultura e l’educazione scolastica.

A riceverle due alunni, una bambina e un bambino, rispettivamente di prima e terza media, individuati dalla parrocchia, con l’ausilio dei catechisti e della scuola del quartiere. I benefici economici sono stati offerti da un imprenditore di Modica.

Nella festa del Santissimo Salvatore – spiega don Davide Lutric’è stato questo momento molto apprezzato e importante dal punto di vista sociale. I festeggiamenti non sono solo funzioni religiose, fuochi, luci e spettacoli, ma anche promozione del diritto allo studio.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-