Pulizie d’estate, l’amministrazione Marino: “Compiuta manutenzione straordinaria”

Aree verdi e accessi in spiaggia maggiormente attenzionati

-Pubblicità-  

SCICLI – Cambio d’abito per Scicli. L’amministrazione Marino si salva in calcio d’angolo, rispondendo a coloro che lamentavano un forte ritardo con le opere di pulizia del territorio per la stagione estiva. Cesoie e scerbatori meccanizzati hanno avuto il loro gran da fare in questi ultimi giorni. Aree verdi curate e margini delle strade liberi dalle erbacce. Una “imponente opera di manutenzione straordinaria con cui a palazzo “Palle” spera di aver soddisfatto al meglio e per il momento la necessità di decoro del territorio.

È stata ultimata – affermano dal Comune – la scerbatura di tutte le aree verdi comunali, la pulizia straordinaria di molti siti, fra cui gli accessi al mare e gli alvei dei torrenti”.

Le critiche sono arrivate anche dai bagnanti che hanno iniziato a frequentare insistentemente le spiagge già da qualche settimana. Lamentata la presenza di residui di rifiuti e la mancata setacciatura della sabbia. “È già in azione – commenta l’amministrazione Marino -, lungo i lidi del litorale, un sofisticato pulispiagge che sta arando gli arenili. A breve saranno installate le passerelle per l’accesso a mare, a partire da quelle al servizio dei diversamente abili”.

L’estate è arrivata. In Municipio garantiscono che faranno di tutto per mantenere alto il ritmo di risposta alle continue richieste di intervento.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-