Showdown, la Settecolli Scicli porta ben dieci atleti al trofeo Sicilia

Il responsabile tecnico Alessandro Carfì: “Lavoriamo da più di un mese e ho visto i ragazzi parecchio motivati e determinati”

Foto repertorio
-Pubblicità-  

SCICLI – L’asd Settecolli Scicli, nel fine settimana, sarà impegnata ad Agrigento, presso l’hotel “Tre Torri”, nel trofeo Sicilia di Showdown, all’insegna dello sport e dell’inclusività. La kermesse è organizzata dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi, con la collaborazione del Comune di Agrigento.

Tutte le squadre si affronteranno in piacevoli partite individuali, con la partecipazione di uomini e donne. Al torneo, ad oggi, risultano iscritti già 45 atleti e la squadra sciclitana ne annovera ben dieci: Salvatore Arrabito, Salvatore Cocciro, Giuseppe Amato, Salvatore Amato, Antonio Paternò, Giovanni Trovato, Pietro Finistrella e Paolo Carruba, mentre e Valeria Spata e Irene Barone rappresenteranno le donne.

Il team, guidato da Alessandro Carfì, sin dalla fine del mese di agosto, è stato impegnato in complessi allenamenti per affinare le criticità mostrate nelle passate gare, che hanno visto gli atleti soccombere solo per mere disattenzioni, suscettibili, comunque, di miglioramento.

Carfì ha affermato con grande senso di sportività: “Stiamo lavorando da più di un mese e ho visto i ragazzi parecchio motivati e determinati. Trattandosi di un’attività sportiva divertente, coinvolgente e socializzante, la nostra intenzione è quella di confermare le posizioni della scorsa stagione, che ha visto trionfare Pietro Finistrella e agguantare la piazza d’onore con Valeria Spata nelle gare femminili”.

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-