Il 2021 dell’Avis Scicli: “La migliore in Provincia per tasso di crescita, oltre 2000 le donazioni”

La presidente Stefania Vilardo: “Grazie a tutti i donatori e a tutte le donatrici della nostra città. Una notizia bellissima che ci dà la forza per raggiungere vette ancora più alte”

-Pubblicità-    

SCICLI – Guarda con fiducia al nuovo anno l’Avis Scicli, forte degli ottimi risultati raggiunti nel 2021. E’ la stessa associazione avisina ad analizzare complessivamente gli ultimi dodici mesi di attività, tracciando un breve bilancio.

Il dato che spicca su tutti è il numero delle donazioni di sangue raccolte. Sono aumentate significatamene rispetto al 2020, un incremento tale da consentire all’Avis Scicli di far registrare la più alta percentuale di crescita annua in Provincia.

Un quadro estremamente positivo che risalta il grande impegno dell’associazione avisina locale nel sensibilizzare i cittadini alla donazione.

Il 2021 per l’Avis di Scicli – spiega il direttore sanitario Giovanni Bonventosi è concluso con un totale di 2370 donazioni di sangue intero e di plasma, ben 437 sacche in più rispetto al 2020. Siamo l’Avis che è cresciuta di più a livello provinciale con il 22,60% di donazioni in più rispetto all’anno precedente)”.

Non avete idea – aggiunge Bonvento rivolgendosi ai donatori – di quanti sorrisi, di quante lacrime, di quanti abbracci, di quanti baci, di quanto tempo in più avete regalato a migliaia di persone con il vostro dono. A voi va il nostro grazie e l’augurio di continuare ad essere degli esempi da seguire nella vita di tutti i giorni”.

Stefania Vilardo, presidente dell’Avis Scicli, tira le somme dell’anno appena trascorso. “Concludiamo questo 2021, travagliato e condizionato ancora dalle difficoltà della pandemia, con una bellissima notizia che lascia ben sperare per il futuro. L’alto numero di donazioni raggiunto ci dà la forza necessaria per scalare vette ancora più alte nei prossimi mesi”.

Nella foto Stefania Vilardo

“Questo è stato possibile grazie ai nostri donatori che, anche in un momento di tale scoramento e difficoltà, hanno garantito la loro presenza e la loro solidarietà anonima e gratuita ad ogni ricevente”, ha proseguito la presidente.

Voglio ringraziare – conclude Vilardo – anche tutti i nostri dirigenti, che con l’impegno di sempre hanno guidato la nostra Avis, il nostro staff sanitario e la segreteria, che hanno svolto in maniera eccellente e puntuale il proprio lavoro. Bisogna continuare su questa strada. Sono convinta che il 2022 ci riserverà altre soddisfazioni. Insieme siamo pronti a raggiungere vette ancora più alte”.

-Pubblicità-