Artistica Scicli, un’altra annata sportiva piena di gioie

Società e staff tecnico felicissimi dei risultatati raccolti dalle allieve. Il resoconto delle ultime gare della stagione disputate dalle ginnaste

Foto fornita dalla società
-Pubblicità-

SCICLI – Lo scorso 24 aprile a Rosolini si è svolta la gara promozionale di “Easy cup”, organizzata dalla società Millennium Ispica.

Ottima prova della piccola Greta Carrabba, appena sette anni, che ha ottenuto il posto più alto del podio nella categoria esordienti, ripetendosi dopo il successo ottenuto a Ragusa qualche settimana fa (gara pre agonistica silver).

Foto fornita dalla società

Sabato 30 aprile a Ragusa presso la palestra della Scuola dello Sport si è svolta la seconda prova del campionato individuale federale, dedicato alle categorie LC3, LC e LD, organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Le ginnaste dell’Asd Artistica Scicli si sono cimentate in categorie di un livello elevato, presentando nuovi elementi dopo tanto studio e lavoro.

Questi di risultati conseguiti:

Categoria A2 LC3
Giulia Lorefice
campionessa regionale

Categoria A2 LC
Elisa Gazzè
vice campionessa regionale

Categoria J1 LC
Cristina Maltese vice campionessa regionale

Categoria LC j2
Chiara Manenti
terza classificata
Viola Cartia quarta a soli 0,10 dalla sua compagna di squadra

Categoria LD J2
Ilenia Reitano terza classificata.

Domenica primo maggio, sempre a Ragusa, si è svolta l’ultima gara per le categorie LA3/ LB3, con i piazzamenti di seguito indicati:

Foto fornita dalla società

Categoria LA3 A1
Pitino Zoe campionessa regionale
Carrubba Greta terza classificata
Nigito Alice quarta classificata a pochi decimi dalla compagna di squadra.

Categoria LB3 A1
Migliorisi Viola
vice campionessa regionale.

LB3 A3
Liuzzo Maria Giulia terza classificata.

LB3 A4
Di Benedetto Giorgia
vice campionessa regionale,

LB3 j2
Carrubba Giorgia
vice campionessa regionale.

Foto fornita dalla società

Con queste gare si è conclusa l’attività stagionale che vede lo staff tecnico della società sciclitana molto soddisfatto per le ottime performances delle proprie ginnaste, che fanno ben sperare per il futuro. Ottimi risultati che infondono linfa ai tecnici per poter continuare a lavorare con tanta passione e abnegazione.

Per concludere, complimenti ancora una volta alle piccole ginnaste e alle istruttrici sempre attente e costanti nel difficile lavoro.

Ottavio Modica