Sampieri, cresce l’attesa per il grande appuntamento di venerdì sera

Sul palco del PataPata si esibirà Frankie Hi-Nrg Mc. Ingresso gratuito

-Pubblicità-    

SCICLI – La direzione artistica del PataPata non ci pensa due volte a definirlo “uno degli appuntamenti più importanti dell’intera programmazione estiva a livello provinciale”. Mancano due giorni al concerto di Frankie Hi-Nrg Mc, che si esibirà venerdì sera (in esclusiva regionale) sul palco dello storico stabilimento balneare di Sampieri.

L’eclettico rapper italiano – commenta lo staff – farà ballare, cantare, ma anche riflettere. Per l’evento prevediamo un altissimo numero di persone, provenienti anche da fuori provincia, in quanto si tratta di un live di alto livello e per giunta a ingresso gratuito. Siamo contenti di ospitare proprio qui, al PataPata, l’unica data siciliana dell’artista; questo contribuirà ulteriormente a rendere speciale l’appuntamento”.

Dal team organizzativo della struttura in riva al mare (protagonista questa estate con un cartellone di eventi ampio e variegato) vengono riassunte le tappe più importanti della carriera di Frankie Hi-Nrg Mc.

Reduce dall’interpretazione di Erode in Jesus Christ Superstar, il rapper – si legge nella scheda introduttiva dedicata all’artista – ha al suo attivo 6 album, l’ultimo dei quali ‘Essere Umani’, prodotto dalla sua etichetta Materie Prime Circolari, ed è autore di grandi successi, come ‘Potere alla Parola’, ‘Libri di Sangue’, ‘Rap Lamento’ e ‘Direttore’”.

Nella foto il rapper Frankie Hi-Nrg Mc

Ma è probabilmente con ‘Quelli che benpensano’, brano che viene eletto canzone dell’anno 1998 da ‘Musica!’ di Repubblica, che il rapper, nativo di Torino e poi formatosi artisticamente a Roma – prosegue la presentazione –, si consacra definitivamente. Ed è proprio il video di questo singolo che vede la prima sceneggiatura, realizzata insieme a Riccardo Sinigallia. Da allora Frankie ha scritto e diretto oltre 15 video musicali, tra cui ‘La descrizione di un attimo’ e ‘Due destini’ dei Tiromancino (2001)”.

Tornando all’appuntamento di venerdì, gli organizzatori fanno sapere che l’ingresso del rapper sul palco del PataPata sarà preceduto dalla band iblea “Onorata Società”, che suonerà in apertura di serata. “Il gruppo musicale, grazie ai suoi 3 album, (“Follow me”, “Medicina Popolare” e “L’Anima Animale) – conclude la direzione artistica -, si è guadagnato di diritto un posto d’onore nell’underground della musica live degli ultimi 10 anni”.

-Pubblicità-