Cinquemila euro dalla Bandiera Verde: “Vi suggeriamo come utilizzarli”

La proposta lanciata dai Consiglieri comunali di opposizione Marco Lopes e Licia Mirabella

-Pubblicità-

SCICLI – Cosa fare dei quasi cinquemila euro che il Comune di Scicli incasserà dalla “Bandiera Verde”?

Se rivolgessimo la domanda ai Consiglieri comunali Marco Lopes della lista “Vindigni Sindaco” e Licia Mirabella di “Cittadini per Scicli” ci metterebbero poco a rispondere. Entrambi si sono fatti subito un’idea di come utilizzare questi fondi (4.807,14 euro per l’esattezza), derivanti dal prestigioso riconoscimento, ottenuto più di un anno fa dalla spiaggia di Sampieri, su iniziativa della Pro Loco.

Convinti della valenza della loro proposta, i due esponenti della minoranza consiliare hanno scritto una mozione di indirizzo.

Nella foto i Consiglieri comunali Marco Lopes e Licia Mirabella

Con l’atto che abbiamo presentato – spiegano Lopes e Mirabella – proponiamo al sindaco Mario Marino e all’amministrazione comunale di destinare la somma al potenziamento della bambinopoli del lungomare sampierese”.

L’area per bambini, secondo i consiglieri comunali, necessita “non solo di una periodica e attenta manutenzione, ma anche dell’installazione di nuovi giochi per renderla – concludono Lopes e Mirabella – maggiormente sicura e farne un luogo ancora più accogliente, dove le famiglie possono trascorrere serenamente il tempo libero con i loro piccoli a due passi dalla splendida spiaggia di Sampieri”.