Strade provinciali Sampieri, il piano “Lopes” per manutenzione e messa in sicurezza

Il Consigliere comunale della lista “Giorgio Vindigni Sindaco” si è attivato per migliorare le sp n. 40 e 44

-Pubblicità-    

SCICLI – Marco Lopes riprende da dove aveva lasciato: “Da oltre dieci anni lontano dalla scena politica locale, torno da Consigliere comunale e sono pronto – afferma – a dare tutto me stesso per il bene del territorio”. Intenzioni che l’esponente della minoranza consiliare vuole tramutare in fatti.

Tra le sue priorità c’è su tutte la viabilità stradale a Sampieri. Della questione Lopes se ne è occupato lo scorso fine settimana. Insieme al geometra Alessandro Occhipinti, dipendente del Libero consorzio comunale di Ragusa, ha eseguito un sopralluogo in diversi tratti viari che attraversano la borgata.

L’attenzione è stata posta in particolare sulle strade provinciali n. 40 (Scicli – Sampieri) e n. 44 (Pozzallo – Sampieri).

Nella foto (da sinistra) Occhipinti e Lopes durante il sopralluogo

Su accordo con le altre forze politiche – commenta il Consigliere comunale della lista ‘Giorgio Vindigni Sindaco’ – ho redatto, con il tecnico dell’ex Provincia, una sorta di inventario di priorità e di scadenze tecnico-operative”.

“Il nostro colloquio si è concentrato su come porre in essere gli interventi che andranno a riqualificare queste arterie stradali, partendo propria dalla rotatoria di Sampieri, che necessita di lavori sia a livello di manto stradale che di messa in sicurezza”.

Si tratta sicuramente di un lavoro lungo e importante – conclude Lopes – che il territorio aspetta da tempo. Sono del parere che gli Enti proprietari delle strade, allo scopo di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, debbano provvedere alla manutenzione, gestione e alla pulizia di esse”.

-Pubblicità-