Scicli, si ritrovano a quarant’anni dal diploma

Loro sono gli ex studenti della 5ª A (anno scolastico 1981/1982) dell’istituto Tecnico Agrario. L’allegria di rivedersi e l’emozione dei vecchi ricordi delle superiori

-Pubblicità-    

SCICLI – Uno di fianco all’altro, come quarant’anni fa, non più dietro ai banchi di scuola, bensì in un caratteristico locale della città.

Quelli nella foto sono gli ex studenti della 5ª A dell’istituto Tecnico Agrario di Scicli. Trattasi di: (all’impiedi da sinistra) Guglielmo Manenti, Bartolo Ficili, Franco Rendo, Francesco Scarpata, Gianni Ficili, Eleonora Buscema, Pina Burragato, Rita Manenti, Maria Grazia Savà, Vittorio Tasca, Alberto Scifo, Guglielmo Paolillo; (in basso da sinistra) Carmelo Spatola e Uccio Arrabito.

Rieccoli di nuovo insieme, durante la rimpatriata. “Di tempo ne è passato!”, si saranno detti. Del resto era dal diploma, conseguito nell’anno scolastico 1981/1982, che l’intero gruppo non ha avuto più modo di rivedersi.

È stata una serata allegra ed emozionante. Un’occasione per rivivere vecchi ricordi e conoscere meglio i percorsi fatti da ognuno di loro, dopo le superiori.

Prima dei saluti, il gruppo si è ripromesso di passare altri momenti insieme, magari l’anno prossimo, per festeggiare i quarantuno anni dal diploma.

-Pubblicità-